Gioielli Temporanei
Special thanks a “Have a Glass in Venice” per la menzione a Caveau Royal
“Have a Glass in Venice” è un sito che promuove ai propri clienti degli itinerari personalizzati per visitare i luoghi più magici di Venezia. Dei percorsi unici che fondono in un tutt’uno il lusso del cibo, del vino e delle bellezze artistiche e dei mestieri che la città ha da offrire.
Tra le mete più suggestive di questi itinerari non poteva mancare il laboratorio artigiano dell’ultimo vero battiloro d’Italia (e forse d’Europa) che realizza ancora a mano le foglie d’oro 24 kt e d’argento con cui si producono i Gioielli Temporanei di Caveau Royal. E’ il laboratorio della società Mario Berta Battiloro Srl (di cui Caveau Royal Srl è azienda figlia e partner al tempo stesso) che è stato inserito di diritto in questa guida e che continua ad attrarre ogni giorno decine di persone affascinate dalla possibilità di poter osservare come un lingotto d’oro viene trasformato in foglie metalliche dello spessore di pochi centinaia di nanometri
Grazie a Stefania Gioia per lo splendido articolo (https://www.haveaglassinvenice.com/blog-1/battiloro-story-of-a-golden-leaf) e per le menzione ai Gioielli Temporanei di Caveau Royal!