Il marchio Caveau Royal è il risultato di una ricerca molto lunga ed elaborata e vuole esprimere l’essenza stessa del progetto imprenditoriale attraverso due parole riconoscibili in tutto il mondo:
– “Caveau”, che traduce i concetti di difesa del “saper fare” artigianale italiano proprio della mission aziendale e quello di contenitore nel quale esporre e promuovere i prodotti su scala mondiale;
– “Royal” che esprime il valore dei prodotti commercializzati, sia per il fatto di essere realizzati a mano, sia per avere un contributo di design evidente e sia, infine, per essere arricchiti dalla presenza di oro 24 kt e di argento 999.
In perfetta sintonia con i significati dei due termini del marchio, anche i colori veicolano dei messaggi ben precisi che completano il DNA del progetto. In particolare:
– il viola è un colore che comunica creatività da un lato e regalità e nobiltà dall’altro. Esprime pertanto non solo l’ingegnosità dei maestri artigiani che realizzano i prodotti Caveau Royal, ma anche la preziosità delle materie prime che vengono impiegate;
– il carta da zucchero è invece un colore ottenuto sommando l’azzurro con il grigio. Il primo, l’azzurro, vuole ricondurre all’italianità del progetto mentre il secondo, il grigio, è per antonomasia il colore del design che rappresenta uno dei tratti distintivi di tutti i prodotti a marchio Caveau Royal.