Gioielli Temporanei
Ad HomoFaber 2018 si parla dei Gioielli Temporanei di Caveau Royal
Menzione per i Gioielli Temporanei di Caveau Royal anche nell’ambito di HomoFaber, l’evento ospitato presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia e organizzato dalla Michelangelo Foundation allo scopo di far conoscere, promuovere e valorizzare i mestieri d’arte in Europa.
410 maestri artigiani che hanno messo in mostra oltre 900 lavori, ammirati da oltre 62.500 visitatori. Un successo di pubblico che ha reso onore all’incontenibile e incontestabile bellezza delle opere in esposizione, ognuna espressione dell’anima, del cuore e della manualità dell’uomo che l’ha realizzata.
I Gioielli Temporanei di Caveau Royal si inseriscono in questo contesto, tra arte e manualità artigiana, grazie ad una nuova applicazione delle foglie d’oro 24 kt e d’argento prodotte dalla società Mario Berta Battiloro Srl di cui Caveau Royal Srl è figlia e partner al tempo stesso. Una nuova declinazione d’uso che inizia un progetto imprenditoriale che ha nella proprio DNA la mission di difendere, elevare, impreziosire e promuovere l’artigianato italiano, unico nel suo genere e apprezzato in tutto il mondo.
(l’articolo integrale: http://www.ansa.it/canale_viaggiart/it/regione/veneto/2018/09/14/ultimo-battiloro-da-tiziano-a-homo-faber_6c4b7bca-59e2-4a26-abf7-7f495226a8e4.html)